Si riparte da… Cavalli #backtomusic

CONCERTO “UN CREMASCO A VENEZIA”

Sabato 5 giugno – ore 20.45 Chiesa di San Bernardino Auditorium B. Manenti- Crema INGRESSO LIBERO SOGGETTO A PRENOTAZIONRE POSTI A SEDERE AL N. 351 6062173

Il Coro & Ensemble C. Monteverdi sono pronti a ripartire con un grande concerto dedicato alla musica di uno dei più importanti musicisti del Seicento, nato a Crema nel 1602. La compagine eseguirà salmi dal “Vespero della Beata Vergine Maria”, Mottetti sacri e canzoni strumentali.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Crema, dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con il Centro Culturale Diocesano G. Lucchi. L’evento si inserisce nelle manifestazioni dedicate ai 1600 anni dalla fondazione di Venezia, per celebrare le indiscutibili qualità del compositore cremasco, maestro della Cappella Ducale dal 1668 al 1676.

Si ringraziano gli sponsor: Popolare Crema per il Territorio, Area B, Alinor, TS Informatica e Gipieffe Ufficio, oltre al presidente del Coro Monteverdi Enrico Tupone.

Scarica locandina

Scarica libretto