Multimedia

Una miscellanea di emozioni, esperienze memorabili, sogni avverati, progetti da realizzare, qualche nota, un po’ di foto, alcuni ricordi… insomma: DI TUTTO UN PO’!

Recensione CD Cavalli – rivista Musica

Anche la rivista Musica celebra il nuovo CD dedicato al Vespero della Beata Vergine e alle antifone mariane.

“… si rivolge ora con amorevole competenza Bruno Gini alla guida del suo Coro Claudio Monteverdi di Crema (città natale di Cavalli) fondato nel 1986 e del celebrato ed apprezzato ensemble strumentale La Pifarescha, capace di sonorità rinascimentali e barocche squisite e degne della pittura veneta coeva.”

musica2

musica1_

Recensione CD Cavalli – rivista Diapason

Pregevole riconoscimento da parte della critica per il nuovo CD inciso dal Coro Monteverdi di Crema con l’etichetta Dynamic.

La nota rivista francese Diapason riconosce ben “4 diapason” all’esecuzione: il coro è definito “equilibrato e chiaro nella dizione” , accompagnato da “piacevoli diminuzioni dei cornettisti e degli organisti” mentre “i tromboni donano all’insieme densità e profondità”*.

Diapason

*Diapason, mai 2017, pp. 104-105

Cavalli_Vespero_Diapason_mai_2017

Concerti di Natale